Logo Rai3

Puntate

Paragliding

in onda Venerdì 2 marzo 2012 alle 21.05

Caterina Guzzanti e Davide Demichelis, nella sesta puntata di “Nanuk, prove d’avventura”, si lanceranno dalla vetta di una montagna nei cieli azzurri della Nuova Zelanda: il paragliding, è un'attività completa che coinvolge corpo e spirito.

Gli orsi saranno i protagonisti del documentario National Geographic di questa puntata. Grizzly, orsi polari e orsi neri sono forgiati dall’ambiente  e hanno poteri speciali con cui dominano i loro territori. Nonostante le dimensioni sono veloci, agili arrampicatori e sono dotati di un’enorme potenza muscolare. Esploreremo il loro territorio per entrare in contatto con uno degli animali più grandi del pianeta, analizzeremo: dimensioni, forza, potenza dei morsi.

Con le ricostruzioni al computer e le animazioni 3D scopriremo  i segreti di questa potente meraviglia di bioingegneria.

I fotografi in questa puntata ci insegneranno a riprendere gli animali del polo nord, a seguire le migrazioni di cervidi, nelle montagne del Nord America e, a catturare lo spirito dello Shaolin, antica arte marziale cinese.

Nell’ultima parte della puntata sveleremo e mostreremo misteri, meraviglie, stranezze e curiosità del pianeta Terra, ribalteremo o confermeremo luoghi comuni sugli animali, verificheremo voci e leggende che si inseguono sul web, conosceremo aspetti inediti e stravaganti della natura, faremo luce su tutto ciò che ci sorprende e ci intriga del nostro pianeta.

“Nanuk, prove d’avventura” un programma di scienza e natura, per sorprendere, conoscere e capire, per mostrare il pianeta Terra come non lo abbiamo mai visto e per spingere tutti noi a fare qualcosa per salvaguardarlo.

Rai.it

Siti Rai online: 847