Logo Rai3

Puntate

Rock Climbing

in onda Sabato 28 gennaio 2012 alle 21.30

Nella seconda puntata Caterina e Davide si cimentano nel Rock Climbing, catapultati tra le rocce desertiche della Nuova Zelanda, appesi a delle corde. Un’esperienza che ci permette di entrare in contatto con l’ambiente desertico e roccioso ed i suoi abitanti.

Con il documentario di National Geographic conosciamo il protagonista di questo habitat: la vipera. Con l’aiuto di grafiche in 3D analizziamo questi magnifici  predatori svelando  i segreti della loro evoluzione e le sorprendenti ed avanzate tecniche di predazione.

Nella seconda parte del programma seguiamo il lavoro dei ricercatori e dei fotografi di National Geographic e insieme a loro viviamo le avventure più estreme e conosciamo il nostro pianeta come non è stato mai visto.

Nell’ultima parte della puntata misteri, meraviglie, stranezze e curiosità del pianeta Terra. Scopriamo e comprendiamo fenomeni naturali che ci permettono di ribaltare o confermare luoghi comuni, verificare voci e leggende che si inseguono sul web, conoscere aspetti inediti e stravaganti della natura, svelare nuove verità o divulgare nuove idee, far luce su tutto ciò che ci sorprende e ci intriga del nostro pianeta.

Rai.it

Siti Rai online: 847